giovedì 29 maggio 2014

Marullo Spa Pistacchio DOP

Tutti conosciamo i pistacchi, ma non tutti conosciamo le favolose proprietà di questo piccolo frutto. Oltre ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, è ricostituente del sistema nervoso, rafforza le difese immunitarie, lenisce le infiammazioni, combatte batteri e funghi e contrasta l'azione dei radicali liberi, e pare anche utile nella prevenzione del tumore ai polmoni. Per la sua ricchissima composizione di minerali, vitamine e aminoacidi, è chiamato anche "oro verde", in modo particolare quello coltivato a Bronte, in Sicilia, che ha ricevuto anche la certificazione D.O.P.
Da buona golosa appassionata di pistacchi, vi parlo con immenso piacere della ditta Marullo Spa e degli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di assaggiare.

FARINI', farina di pistacchio: ideale sulla pasta e per la preparazione dei dolci, all'interno c'è una ricetta che poi è la stessa che faccio spesso anch'io, veloce e buonissima. Qui la consiglia con lo speck, io in genere uso la pancetta rosolata. Ho usato questa confezione nella preparazione di una torta semplicissima, la classica 7 vasetti. Il risultato è stato davvero soddisfacente, gusto perfetto. I miei figli ed i miei ospiti l'hanno gradita moltissimo.


PESTUCCIO, pesto di pistacchio: anche qui c'è una ricetta per la pasta. E' composto dall'80% di pistacchio, e per il resto da olio di semi di girasole, sale e pepe nero.


PATèPI', patè spalmabile al pistacchio, ideale per bruschette, anche con aggiunta di ingredienti a scelta. Stessi ingredienti del Pestuccio, pistacchio al 65%, senza conservanti. Io ho preparato delle fantastiche mini tartine. Il sapore del pistacchio è intenso e pieno, davvero buonissimo. Perfetto come aperitivo sfizioso e sorprendente.



PISTUCCIA, crema da spalmare. Questa è specifica per ricette dolci, ideale per la colazione o la merenda. L'apertura del barattolo è un pochino difficoltosa, e questa è l'unica pecca del prodotto. Anche questa crema, che è quella che contiene la minor percentuale di pistacchio (il 20%) ne ha però il buon odore, e pur avendone steso solo un velo sottile su una fetta biscottata, il sapore è stato piacevolmente intenso e gustoso, davvero molto buono. Vi invito a visitare la loro pagina facebook Pistacchio DOP Marullo SPA e il loro sito marullospa per scoprire tutte le loro fantastiche bontà.

E buon appetito a tutti!!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole