mercoledì 23 luglio 2014

Assorbenti lavabili

Care amiche, come già sapete sono spesso alla ricerca di sistemi per rendere "quei giorni" meno fastidiosi possibile, vista la mia particolare sensibilità e propensione all'irritazione sia morale che fisica! :)
Quindi, oltre alla coppetta di cui vi ho già parlato, ho deciso di provare anche un altro prodotto verso cui ero inizialmente scettica, e cioè il salvaslip lavabile.
Ne ho acquistato uno nella pagina AssorbentiLavabiliShop, ed ora vi racconto le mie impressioni.
Quello che mi è stato recapitato, su mia scelta, è questo nella foto.
Ho scelto un modello in cotone, ma ci sono anche in flanella. E' sottile e fresco, seguendo le semplici istruzioni l'imbottitura rimane bella tesa e non si appallottola (basta semplicemente non torcerlo). Io l'ho usato subito dopo la fine del ciclo, per eventuali spiacevoli sorprese, e si è appena leggermente macchiato. Lavarlo a mano con acqua e sapone è stato velocissimo, ed anche l'asciugatura (visto che è estate non fa testo, ma credo che comunque si asciughi facilmente perché è sottile). Nulla in confronto ai classici salvaslip ed assorbenti che sempre mi irritano, soprattutto dopo svariati giorni che li indosso: la sensazione di freschezza e pulito non ha paragoni. L'unica accortezza, non avendo adesivi ma solo bottoni a pressione, va indossato con slip molto aderenti per evitare uno sgradevole e antiestetico slittamento che può causare anche qualche piccolo guaio. La responsabile della pagina è molto gentile e disponibile, e viene incontro ad ogni esigenza di materiali e modelli, contattatela senza problemi se volete orientarvi su un modo più ecologico e sereno di vivere anche i giorni fastidiosi!! Probabilmente ne acquisterò altri, insieme anche ai dischetti struccanti lavabili che anche confeziona. A breve avrà anche un sito ufficiale con molti altri interessanti prodotti per l'universo femminile.

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole