sabato 12 luglio 2014

MELUNA, Coppetta Mestruale

Care amiche, oggi vi parlo di un prodotto che volevo provare davvero da tanto tempo, ma non mi decidevo mai. Il mio scetticismo aveva sempre la meglio sulla mia curiosità. Vi parlo della COPPETTA MESTRUALE, che ho avuto la possibilità di provare in collaborazione con il sito Coppetta Mestruale Meluna.
Premetto che il mio ciclo è abbondante, e questo è uno dei motivi della mia incertezza, temevo che non potesse contenere tutto, ed inoltre che fosse scomoda da indossare e portare. Quando è arrivata, devo ammettere che mi ha un po' spaventata!! Guardando la foto capirete perché!
E' piuttosto grande, spessa e con bordi cicciotti!! 
Ammetto che ho fatto qualche prova di inserimento prima del ciclo, inizialmente con qualche piccola difficoltà, risolta dopo 2/3 tentativi. Confesso anche che non l'ho usata dai primi giorni del ciclo, ma solo da quando è diventato meno abbondante, perché volevo in effetti misurarne la capienza senza rischiare situazioni imbarazzanti!
Una volta inserita nella posizione corretta, non da più fastidi di un assorbente interno. L'ho tenuta per oltre 5 ore, ad un certo punto anche dimenticandomi di averla: non ha influito minimamente nelle mie abitudini giornaliere né condizionato i miei movimenti. Per sicurezza, ho messo anche il salvaslip che ho trovato appena appena macchiato, ma probabilmente a causa della mia poca pratica di posizionamento. Il momento dell'estrazione è stato un po' fastidioso, perché ovviamente mentre per inserirla si può piegare, per toglierla è uscita così com'è, aperta e piena, quindi un po' di fastidio è stato inevitabile. Mi hanno spiegato però che poi con la pratica riuscirò a piegarla un po' anche per l'estrazione. Nulla in confronto al fastidio che mi danno gli assorbenti tradizionali, che dopo qualche giorno di uso mi irritano terribilmente tutta la zona. Complessivamente sono soddisfatta, il mese prossimo la proverò da un giorno prima, mettendola ulteriormente alla prova! 
Le coppette mestruali sono in materiale anallergico e sicuro, non trattato con sostanze chimiche. Sono riutilizzabili (previa accurata pulizia) fino a 10 anni, quindi economiche visto che il costo viene ammortizzato in pochissimi mesi. Sono ecologiche, perché limitando l'uso di tamponi ed assorbenti (che ci mettono 500 anni per biodegradarsi) riducono drasticamente l'inquinamento ambientale. Inoltre sono di varie misure e modelli, quindi ogni donna può trovare quella più adatta a sé ed alle proprie necessità. Vi invito a visitare la pagina facebook coppettamestruale ed il sito Coppetta Mestruale dove è possibile trovare anche assorbenti e salvaslip lavabili, tutto il necessario per un bucato ecologico, accessori per la ginnastica pelvica, tamponi in spugna, e quant'altro per un ciclo vissuto in maniera naturale e consapevole, nel rispetto dell'ambiente e del proprio corpo. 

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole