giovedì 23 ottobre 2014

Lothantique

Carissime, oggi vi parlo di una collaborazione profumata e legata ad immagini di pace e serenità, come solo piante e fiori sanno suscitare.
Vi parlo con grande piacere della ditta LOTHANTIQUE.

L'azienda nasce negli anni 20 in Provenza, bellissima regione francese famosa per i campi di lavanda, dedicandosi inizialmente alla produzione di oli essenziali e poi pian piano anche a saponi, acque profumate, e moltissimi altri articoli dedicati al benessere psicofisico. Attualmente la casa propone 12 linee differenti, che spaziano appunto dai prodotti per la casa quali detergenti, profuma-ambienti, candele, a prodotti per la persona quali saponi, gel doccia, sali da bagno, creme mani e corpo...e moltissimi altri!
Io ho avuto il piacere di ricevere e provare alcuni prodotti della linea Le Bouquet di LiLi, con un delicato profumo di fiori bianchi.
CREMA MANI: non contiene siliconi, parabeni, coloranti. Contiene invece panna e burro di Karitè. In confezione tubo da 30 ml, ha consistenza corposa ma si assorbe facilmente con un lieve massaggio, ed ha un odore delizioso che mi è piaciuto moltissimo.
GEL DOCCIA: senza coloranti, parabeni e SLS, si presenta in un flacone di plastica da 50 ml con tappo a vite. L'odore è delicato e molto gradevole, il risultato dell'uso è stato piuttosto buono anche sulla mia pelle secca.
SAPONE OSPITE: senza parabeni, arricchito con burro di karitè, imballato singolarmente in pezzi da 25gr. Produce una morbida schiuma che lascia le mani idratate e lisce, mi è piaciuto molto perché non secca la pelle.
Tutti i prodotti finiti non sono testati su animali.
Ho amato anche le confezioni essenziali ma raffinate, e l'assenza di spreco di imballaggio che rientra nella filosofia della ditta di rispetto per l'ambiente.
Queste confezioni piccoline sono ideali da portare nel beauty-case ed anche per fare delle confezioni regalo, ma sul sito Lothantique e sulla pagina Lothantique facebook trovate anche confezioni più grandi e mille altri prodotti che sono certa vi affascineranno per il loro stile attuale ma senza tempo.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole