domenica 14 dicembre 2014

FantastiKa, bio-eco cosmetica

Care amiche, oggi voglio parlarvi di una ditta cosmetica nata dalla passione e dall'intraprendenza della titolare che non trovando in commercio i prodotti che cercava, ha deciso di crearli!
Nasce così Fantastika, una linea bio-ecologica, che ha attualmente 5 prestigiose certificazioni di qualità.


L'accurata selezione di materie prime vegetali e biologiche, la massima dermocompatibilità, l'elevata concentrazione di principi attivi, il divieto di ingredienti di origine animale e  di test sugli animali, l'attenzione all'ambiente anche nelle confezioni ridotte al minimo, l'assoluta assenza di derivati del petrolio e la produzione italiana contribuiscono a creare prodotti di alta qualità. Inoltre, cosa che apprezzo moltissimo, la ditta non commercializza i suoi prodotti in Paesi che non rispettano i diritti dell'uomo ed anzi sostiene i diritti delle donne.
Il catalogo è molto ricco: si trovano prodotti per il viso (pulizia ed idratazione), per il corpo (deodoranti, detergenti, creme, bagnodoccia), per i capelli, specifici per uomo, per bambini, ed anche prodotti di make-up.
Io ho avuto il piacere di ricevere e provare alcuni prodotti: bagnodoccia, shampoo, crema corpo, e un delizioso specchietto da borsa.

Veniamo alla mia prova d'uso personale.
Lo shampoo nutriente, a base di olio di argan e delle proteine del grano e privo di siliconi, è adatto a tutti i tipi di capelli. L'odore è delicato e buono, la schiuma non eccessiva deterge dolcemente. Devo dire che per i miei capelli grossi e un po' crespi, non aver usato né balsamo né maschera ha influito sul risultato finale: una volta asciutti e pettinati sono rimasti un po' elettrici, anche se molto lucidi e profumati. 
Il bagnodoccia nutriente al profumo di viola ha un profumo delizioso e la consistenza giusta per non doverne usare troppo. A base di olio di argan, aloe vera, estratto di avena è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate. Per la mia pelle secca è andato bene, non ha "tirato" né seccato troppo.
La crema corpo superidratante, a base di glicerina vegetale, olio di jojoba e di argan, vitamina E, pantenolo e proteine del grano, riproduce il fattore di idratazione naturale della pelle. La consistenza fluida e leggera la rende facilmente assorbibile con un leggero massaggio, non unge e lascia la pelle morbida ed idratata. Io l'ho usata sul décolleté dopo la doccia, e pur avendone messa davvero poca il risultato di questa prima applicazione mi è piaciuto. 


Vi lascio il contatto del sito fantastikaonline dove troverete anche la possibilità di diventare loro consulenti di bellezza, e la pagina facebook FantastiKa, e vi saluto con questo decalogo che mi è piaciuto molto!!
  1. Avere sempre un atteggiamento positivo ed ottimista.
  2. Sorridere e ridere, non prendersi mai troppo sul serio.
  3. Dormire e riposare bene.
  4. Mangiare molta frutta e verdura di stagione.
  5. Proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, non eccedere mai nell'esposizione al sole specialmente d'estate.
  6. Non fumare.
  7. Fare un lavoro stimolante e gratificante.
  8. Curare l'amore, l'amicizia e tutti i rapporti interpersonali.
  9. Prendersi cura della propria bellezza con cosmetici e make-up biologici, altamente eco-dermocompatibili e specifici per il proprio tipo di pelle.
  10. Essere belle aiuta nella vita, ma una buona autostima va ricercata altrove. Non esistono infatti donne brutte, solo donne pigre che non si curano perché non si amano abbastanza.
Controllare periodicamente il decalogo aiuta a valutare a che punto si è nella costruzione della propria bellezza e della propria serenità.
Io sto più o meno a 7/8, e voi??
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole