mercoledì 11 febbraio 2015

Petit Fernand, etichette adesive

Carissime, chi ha figli in età scolare sa bene quante cose vanno perse!
Penne, matite, quaderni, giocattoli... non c'è nulla che possa sfuggire alla distrazione dei nostri fantastici pargoli! Io personalmente ho un cassetto a casa pieno di materiale di riserva a cui i miei 3 figli attingono in caso di bisogno, ma onestamente è uno spreco di soldi quindi fin da piccoli ho cercato di insegnargli loro ad avere cura del materiale scolastico e delle proprie cose in generale.
La ditta di cui vi parlo oggi aiuta proprio le mamme in questo compito, ed è la PETIT FERNAND.



La ditta, francese, è specializzata in etichette termoadesive per contrassegnare i vestiti, che sono particolarmente comode per bambini dell'asilo e della scuola elementare, ma utilissime anche per ragazzi più grandi, visto che gli adolescenti si vestono tutti uguali! 
Proprio per i bambini piccoli, sono proposti pacchetti completi composti da etichette di vario tipo: per vestiti, per oggetti, per le scarpe, da 1 o 2 righe.
Io personalmente ho preferito compormi il kit da sola, destinandolo alla mia seconda figlia che andrà a settembre alle scuole superiori, per farla presentare in maniera originale.
Purtroppo non posso mostrarvi proprio tutto, in quanto in molte etichette ho messo il suo numero di telefono, così potrà incollarle su quaderni, diario, tuta da ginnastica e recuperarli subito in caso di dimenticanza... Ma qualcosa vi faccio vedere perché lo meritano!
Innanzitutto, ho molto apprezzato che sono confezionate in un comodo carnet, e suddivise per tipologia.


In questo modo, possono essere facilmente portate nello zaino ed usate all'occorrenza, non c'è rischio che si rovinino né di ritrovarle sparse ovunque, e velocemente si trova quella che serve. Nel carnet ci sono anche tutte le semplicissime istruzioni per un utilizzo ottimale.
Io ne ho prese:
  • 10 termoadesive per vestiti 2 righe, per tute, giacchetti, ecc..
  • 40 adesive per oggetti 1 rigo, per matite, righelli, ecc...
  • 30 adesive per oggetti 2 righe, per quaderni, compasso, cartella portadocumenti, cellulare, ecc...
  • 10 adesive per oggetti 4 righe, per zaino, valigia (andrà in camposcuola quest'anno), ecc.
La cosa che ho apprezzato è la possibilità di personalizzarle a blocchi di 10, variandone il colore ed il disegno. Ad esempio, le 40 etichette ad un rigo sono di 4 colori diversi.


Questa cosa, che per mia figlia può essere uno sfizio, è particolarmente utile per i bambini piccoli che possono differenziare le varie tipologie di oggetto, e riconoscerle anche dal disegno.
Non ho personalmente preso le etichette per le scarpe, ma le trovo divertenti ed utili, anche per i bambini che fanno sport e che si cambiano negli spogliatoi.
Non vi ho ancora detto che le etichette sono prodotte con inchiostro senza solvente, arrivano a casa gratuitamente in circa 48 ore dalla conferma dell'ordine e sono resistenti al lavaggio in lavatrice e in lavastoviglie (si possono usare quindi anche per le posate, bicchieri, piattini...).
La ditta pensa anche ai grandi: sul sito è possibile trovare anche una sezione dedicata al matrimonio, ai bagagli, ai battesimi... Insomma, le occasioni per usare le etichette adesive sono davvero tante, quindi vi invito a fare un giro sul sito Petit Fernand e sulla loro pagina facebook dove troverete anche tanti lavoretti creativi, vignette, idee originali. 
Appena mia figlia Giorgia applicherà le sue etichette vi mostrerò il risultato finale, nel frattempo vi abbraccio tutte. 
Godetevi i vostri figli che tra qualche anno rimpiangeremo i tempi in cui abbiamo dovuto insegnargli a curare il materiale!!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole