domenica 8 marzo 2015

8 marzo, auguri alle donne

Carissime, oggi tutto il web risplende di auguri alle donne.
Come ogni festa, c'è chi la sostiene e chi la denigra, ritenendola ormai solo una cosa commerciale e di forma.
In effetti guardandosi intorno, si vede che molte donne ancora soffrono per la mancanza di diritti. Nel mondo esistono ancora donne vendute, schiavizzate, calpestate fisicamente e moralmente, donne violentate, minacciate, uccise.
Verrebbe da demoralizzarsi... altro che festa delle donne.
Ma... io sono ottimista per natura! E quindi... oltre a vedere tutte queste donne che ancora annaspano nella società, voglio guardare a quelle che ogni giorno cercano di cambiarla.


Ed allora.... auguri a tutte le mamme, in modo particolare a quelle single e vedove, perché crescere figli da sole non è facile.
Auguri a tutte le donne che si prendono cura di genitori anziani, spesso dedicando parte della giornata e della vita. 
Auguri a tutte coloro che lottano contro una malattia, propria o dei propri cari, non mollate mai, nemmeno quando vi sentite esauste!
Auguri a tutte le insegnanti, le brave insegnanti, che educano al rispetto ed alla condivisione.
Auguri alle dottoresse, alle pediatre, alle infermiere, alle badanti, a tutte coloro che si occupano degli altri come se fossero i propri.
Auguri a tutte coloro che a fatica hanno lasciato la propria terra e la propria famiglia, in cerca di un futuro migliore, o semplicemente di un futuro.
Auguri a tutte le adolescenti, donne in erba ancora in costruzione, perché sappiano essere forti e tenere ed andare avanti con serenità nella vita.
Auguri a tutte quelle donne che pensano di non farcela, perché la vita ha riservato troppi dolori, e un abbraccio particolare lo dedico a coloro che hanno perso un figlio.
Auguri a tutte coloro che non si arrendono, e malgrado tutto vanno avanti, con un sorriso e la speranza che domani sia migliore.
Auguri a tutte quelle che fanno lavori "da uomini", dimostrando con l'esempio che tutto è possibile.
Auguri alle donne che fanno volontariato, e salvano altre persone dalla disperazione e dalla solitudine.
Auguri a tutte quelle che portano avanti un sogno, e si impegnano, cadono e si rialzano, affrontano sconfitte e delusioni, ma alla fine ce la fanno!
Auguri infine a tutte coloro che generosamente e semplicemente vivono la loro vita dando il meglio di se stesse.
Vi abbraccio tutte.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole