giovedì 26 marzo 2015

Naturetica - Cristallo Deodorante

Carissime, come vi ho già anticipato qualche giorno fa, ho ricevuto un ricco pacco dalla ditta Naturetica, che potete trovare in questo mio post precedente. 


Man mano che li uso vi parlerò dei vari prodotti, ed oggi inizio dal Cristallo Deodorante.
Pur avendo sentito parlare di un prodotto del genere, non l'avevo mai usato e ne ero molto curiosa.
Ve lo mostro!



Come potete vedere, sulla confezione è specificato che non contiene coloranti, profumi, componenti chimici dannosi, propellenti, che è ipoallergenico ed usabile da tutti. E' un cristallo di sali minerali naturali che garantisce asciutto e protezione per 24 ore. Aperta la confezione, si presenta così:


L'uso è semplicissimo. Si lavano ed asciugano le ascelle, poi si passa il cristallo leggermente inumidito, che forma una leggerissima patina che evita la sudorazione ed i cattivi odori. Provato per primo da mio marito, è rimasto molto contento perché facendo un lavoro mediamente pesante spesso gli si creano aloni di sudore sotto le ascelle, invece con questo li ha evitati e si è sentito fresco tutto il giorno.
E' pur vero che bloccare la sudorazione non fa benissimo, e che quindi io stessa non potrei consigliare un uso quotidiano, ma usato sporadicamente, magari nelle situazioni più particolari (mio figlio che esce con una ragazza, un'interrogazione a scuola, un convegno per mio marito, una cena importante, gli antipatici giorni mensili ecc) sicuramente previene il disagio di ritrovarsi con gli abiti macchiati da aloni o sgradevoli odori. Lo stiamo quindi alternando ai deodoranti classici, con grande soddisfazione di tutti. La cosa che raccomando è di lavarsi poi bene la sera, per eliminarne i residui e ripristinare la normale funzione sudoripara. 
Se volete saperne di più, potete fare un giro sul sito Naturetica dove troverete tantissimi prodotti naturali per salute e benessere di mamme e bambini, di alcuni dei quali vi parlerò presto. Potete anche passare a lasciare un like nella loro pagina facebook Naturetica per essere sempre aggiornate e ricevere consigli utili a proteggere il benessere!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole