mercoledì 27 maggio 2015

Scarola in padella

Carissime, la cucina non è il mio forte, e chi mi conosce lo sa. Non posso di certo definirmi una cuoca né tanto meno una food blogger. Quindi i miei piatti sono in genere molto semplici, con ingredienti facilmente reperibili, e veloci da preparare. Questo è uno!
La scarola in padella è un piatto velocissimo e gustoso, soprattutto che richiede pochissime attenzioni nella preparazione. Eccola qui!

Ingredienti:
  • olio extravergine di oliva
  • olive taggiasche o di gaeta, io preferisco le prime
  • capperi
  • pinoli
  • scarola Sipo
  • scalogno o cipolla (o se piace aglio)

In padella, mettere l'olio, le olive, lo scalogno a fettine sottili, i pinoli e i capperi dissalati. Far rosolare leggermente, aggiungere le foglie di scarola lavate e tagliate a striscioline, coprire con coperchio e far cuocere per circa 20 minuti. La verdura tira fuori l'acqua, quindi togliere il coperchio, regolare di sale e se piace peperoncino, e lasciare asciugare per altri 5/10 minuti girando ogni tanto. Si può mangiare così come contorno, od usare per farcire la pizza bianca.



Volendo, si può anche fare un mix di verdure, mettendo scarola, indivia, lattuga, spinaci, bieta, e preparare allo stesso modo.
E' buonissima, se la fate non invitatemi a pranzo che me la mangio tutta io! E a voi piace la verdura? Ditemi, qual'è la vostra preferita, e come la preparate?
Baci grandi.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole