sabato 1 agosto 2015

Papa Cioccolato e Confetti, delizia per occhi e palato

Carissime, oggi vi parlo di una ditta golosa che, appena aperto il pacco,  è stata la felicità dei miei figli! Avrete già capito che vi parlo di dolci, e nello specifico di PAPA CIOCCOLATO E CONFETTI.



La ditta nasce nel 1975 come produttrice di confetti, che sono tuttora il punto forte. Al sapere familiare sono aggiunte grande professionalità, cura, attenzione alle materie prime, sostenibilità dei processi lavorativi, rispetto per l'ambiente, che hanno portato la ditta ad ottenere svariate certificazioni di qualità e sicurezza.
La ditta inoltre mira ad aumentare la coltivazione delle mandorle nel territorio molisano, dove è situata, in modo da ridurre le filiere e l'impatto ambientale.
La produzione attualmente comprende:

  • il cioccolato, suddiviso in 4 linee, 

  • i confetti, in 3 linee

  • i macarons, in 6 diversi gusti
A loro volta, le linee di cioccolato e confetti comprendono vari tipi e gusti, per soddisfare tutti i palati e le esigenze.
Io ho avuto il piacere di ricevere 3 confezioni da 100g di confetti della linea cioccogolosi, e precisamente golosone al cioccolato gianduia, latte al cioccolato bianco e cappuccino al caffè, e 3 confezioni di macarons nei gusti limone, vaniglia e mirtillo, che hanno contribuito subito ad arricchire la mia colazione.


I confetti sono deliziosi: la mandorla è intera e croccante, lo strato di zucchero è sottile e il gusto si sente benissimo, sciogliendosi. Inoltre, essendo gluten free, sono adatti anche a chi ha problemi di celiachia. Hanno riscosso tutti un grande successo, e di sicuro comprerò gli altri gusti che mi incuriosiscono, quali fragola, melone, pistacchio... e voglio provare anche i vari gusti di cioccolato sia in tavoletta che in dragées, ne sono golosa.
E veniamo ai macarons, un dolcetto che risale al medioevo fiorentino e che da allora ha ampliato gusti e colori arrivando a conquistare un grande mercato.
Confezionati in belle scatoline preformate da 3 porzioni, sono utilizzabili anche come piccola idea regalo.


Fragranti e dolci, realizzati con farina di mandorle, si mangiano in un boccone. Questi però, pur essendo molto buoni di sapore, mi hanno lasciata un po' perplessa per gli ingredienti... soprattutto quelli al mirtillo.


Non tanto per la presenza, minima, di olio di palma e di colza, ma quanto per la poca percentuale di mirtillo e per la presenza di coloranti, sia di origine animale e vegetale che di sintesi. Sinceramente, pur avendone apprezzato il sapore e la consistenza, non credo che li comprerei, e questo mi dispiace.
Sarò un po' fissata io, ma tendo a prediligere prodotti con liste ingredienti più semplici.
Tutta la gamma dei prodotti la trovate sul sito Dolceamaro che è una gioia per gli occhi, e sulla pagina facebook Papa Cioccolato & Confetti
Apprezzo particolarmente l'impegno sociale della ditta, sia legato all'ambiente che alla solidarietà e vi invito a visitare pagina e sito. 
Inoltre, se come me abitate a Roma, per tutto il 2015 potete trovare un loro temporary store ad Eataly, dove scegliere i confetti preferiti tra i molti gusti proposti. Io ci andrò!
Perché se per i macarons è un ni, per confetti e cioccolato è un si deciso!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole