domenica 23 agosto 2015

Renaco, prodotti erboristici per tutte le esigenze

Carissime, oggi vi presento un prodotto che davvero mi ha incuriosita, e sul quale avevo grandi aspettative. 
La ditta di cui vi parlo è Renaco, che nel 1996 introduce nel mercato fitoterapico italiano piante ancora sconosciute in Europa ma utilizzate dai popoli della foresta amazzonica.


E proprio da un favoloso albero amazzonico prende il nome! Nel 2011, acquisita da R.I.Group, si trasforma in una grande azienda, con l'obiettivo di diffondere la filosofia del "naturalmente sani".  Le materie prime sono piante medicali, erbe, frutti, radici, spontanee e coltivate, tramandate da generazioni nella medicina tradizionale di molti popoli, che vengono lavorate con tecnologia moderna per diventare prodotti ad alta concentrazione, formulati da medici, chimici e ricercatori. Il rispetto e il mantenimento degli ambienti naturali delle piante è alla base della filosofia dell'azienda.
Navigare nel sito Renaco è semplicissimo, in quanto i prodotti sono suddivisi per categorie ma anche per organi, quindi trovare ciò che serve è davvero facile.


Tra i tanti, ho scelto di provare un prodotto per l'insonnia, soffrendo da tempo di questo problema. L'integratore si chiama Serenità Sonno, normalmente viene venduto in flaconi da 30ml al prezzo di 16 euro, ma io ho ricevuto un campione tester ridotto che conteneva circa un terzo del prodotto, che basta circa per 7/10 giorni, dovendo assumerne 30 gocce a sera.


Le gocce vanno diluite in un bicchiere d'acqua (io in mezzo, per evitare la diuresi notturna, e il sapore comunque è buono) dopo aver agitato bene il flacone, come accuratamente scritto. Non può essere assunto da bambini al di sotto dei 6 anni, né dalle donne in gravidanza e in allattamento. Per quello che riguarda me, non ha vinto la mia insonnia, ma ha leggermente ridotto i risvegli notturni e la difficoltà a riaddormentarmi. Essendo un prodotto naturale non mi aspettavo che "mi stendesse", ma forse qualche speranza di riposo in  più la avevo...credo che gli effetti si vedano maggiormente nel lungo termine, quindi non posso esprimere un giudizio definitivo e completo.
Apprezzo comunque molto la ditta per la filosofia, la qualità, le materia prime, la possibilità di fare domande all'esperto, la gentilezza e disponibilità dimostrate nel cercare il prodotto più indicato a me. 
I prodotti si acquistano online dal sito, e in molti punti vendita fisici che potete consultare qui, situati maggiormente in Italia settentrionale.
Passate anche nella pagina facebook Renaco prodotti erboristici Naturali a lasciare un like e vedere tutta la gamma di prodotti.
Un bacio a tutte, e sogni d'oro!!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole