mercoledì 14 ottobre 2015

Athena's Erboristica

Carissime, oggi vi parlo con piacere di un'azienda italiana specializzata nella produzione di cosmetici naturali per la cura, l'igiene e la bellezza del nostro corpo, Athena's.


Nata nel 1969, ha conquistato un ampio mercato sia in Europa che negli altri continenti grazie alla qualità dei prodotti, ad un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo, ad una produzione che arriva a 25mila pezzi giornalieri.
Il sito è ben strutturato, permette di trovare facilmente ciò che si cerca, offrendo una panoramica su tutte le linee di prodotti che si dividono sia per ingredienti che per uso.
Io ho avuto il piacere di poter provare 2 prodotti, ed esattamente l'olio profumato per il corpo Elisir Supremo al Patchouli & Nerolì, e la crema viso linea Uomo.


Partiamo dalla crema, usata ovviamente da mio marito. A base di acido jaluronico e vitamina B5, ha una formulazione fluida e leggera che si assorbe facilmente svolgendo un effetto antifatica ed antirughe. 


Mio marito è normalmente restio ad usare cosmetici, ma questa gradevole formulazione senza alcool l'ha conquistato e spesso la usa anche come dopobarba proprio per la sensazione che gli lascia sul viso. Il pratico dosatore a pressione permette di prelevare la giusta quantità e di salvaguardare la qualità del prodotto. La confezione di questa crema viso Uomo è da 50ml, la trovate in vendita sul sito al prezzo di 13,50 euro.
L'altro prodotto è per me! Vi dico subito che la confezione è in vetro, da 100 ml, e mostra un liquido ambrato erogabile tramite dosatore a pressione, quindi stesso discorso di prima sulla giusta quantità e la durata del prodotto.


Ed ora posso parlarvi di quanto si assorbe facilmente, di come la pelle è tonificata dall'uso quotidiano, di come gli ingredienti preziosi svolgano un'azione idratante e rivitalizzante, di come sia fresco e veloce da applicare ma ahime... non posso farvi sentire l'odore!
L'odore è delizioso. Appena l'elisir risale il tubicino ed esce sulle dita, il profumo arriva subito al naso ed avvolge i sensi. E' un odore lussurioso, evoca viaggi e terre lontane, massaggi e relax, suscita un languore dolce di coccole e benessere.
Chi mi conosce sa che con i profumi e gli odori ho sempre difficoltà, molti mi danno fastidio ma questo, questo... l'ho amato da subito. Gli oli essenziali di neroli, patchouli, cedro, vetiver e cannella, abbinati agli oli di riso e jojoba creano un mix delizioso e persistente, che regala sensazioni meravigliose. Prodotto assolutamente consigliato! Il fatto che sia vegano, privo di siliconi e parabeni, testato a nichel, cromo e cobalto, è solo un valore aggiunto. Seguite il link per saperne di più su questo Elisir Supremo.
Le confezioni sono eleganti e semplici, i prodotti seguono criteri di sostenibilità certificata, i prezzi sono buoni.


Inoltre nella creazione di una delle linee, Purysens, è favorita l'integrazione di persone diversamente abili.
Insomma, fate un giro sul sito e passate per un like nella pagina facebook Athena's, che è sempre bello scoprire nuove realtà e nuove eccellenze.
Baci grandi a tutte, 
Giada.

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole