domenica 17 gennaio 2016

Merz Spezial integratori

Carissime, stavolta parliamo di benessere, inteso come equilibrio e soddisfazione, quello che normalmente viene definito "star bene nella propria pelle". E' chiaro che deriva da un insieme di fattori che non posso elencare esaustivamente (famiglia, lavoro, rapporti personali, ecc) ma anche da avere un buon apporto di nutrienti, vitamine e sali minerali che contribuisce a mantenerci in salute. Quando però non riusciamo ad avere un'alimentazione completa, oppure (come nel mio caso) si presentano periodi di particolare fatica fisica ed emotiva che incidono anche sullo stato generale, ecco che ci vengono in aiuto gli integratori, e nello specifico Merz Spezial.


Integratore tutto naturale clinicamente testato, che svolge azione contemporanea per pelle, capelli ed unghie.
Analizziamoli singolarmente:

  • La pelle: i principali nemici sono il sole, gli agenti atmosferici come freddo e vento, l'età. I principali alleati sono la Vitamine A-gruppo B-C, ferro e zinco. Per mantenerla in buona salute, occorre una dieta ricca di agrumi, cereali integrali, verdure a foglia verde, legumi, crostacei e molluschi, latticini, uova, carne rossa, ortaggi giallo-arancio, noci.
  • I capelli: i principali nemici sono la piastra e il phon, le tinte e i trattamenti chimici, la salsedine. I principali alleati sono le Vitamine del gruppo B, ferro e zinco, amminoacidi solforati. Per mantenerli in buona salute, occorre assumere carni bianche e rosse, pesce, cereali integrali, legumi, crostacei e molluschi, latticini, uova, noci e verdure a foglia verde.
  • Le unghie: i principali nemici sono le carenze alimentari, i lavori domestici (!) e i trattamenti ricostruttivi. I principali alleati e i cibi da assumere sono gli stessi validi per i capelli, essendo formati dalle stesse sostanze.
Ho usato gli integratori per 2 mesi, avendone ricevute 2 confezioni. Vanno assunte 2 compresse al giorno, una la mattina ed una la sera, non contenendo glutine sono adatte anche ai celiaci.


Dopo il ciclo di utilizzo ho potuto constatare un effettivo miglioramento della grana della pelle, un rinforzamento delle unghie senza la comparsa di nessuna macchiolina bianca (a volte succede nei periodi di stanchezza, no?), ed anche una diminuzione della caduta dei capelli. Non ho notato un inspessimento del fusto capillare, ma i miei capelli sono già piuttosto grossi. Posso ritenermi soddisfatta, spero che i benefici si mantengano ancora un altro po' di tempo, finché ritrovo una maggiore serenità!
Vi ricordo che gli integratori, per loro stessa natura, devono integrare una corretta alimentazione, non sostituirla.
Li trovate in vendita in molte farmacie che potete consultare qui, e volendo anche su Amazon a questo link merz spezial.
Mettendo un like alla pagina facebook potrete inoltre leggere moltissimi consigli per una corretta alimentazione e per cure di bellezza tutte naturali, quasi da mangiare!
Un bacio, e voletevi bene. 
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole