sabato 19 marzo 2016

E-Prance affilacoltelli

Carissime, di certo l'affilacoltelli è un attrezzo utile in casa. Nella mia ancora di più, perché i miei figli spesso usano i coltelli al posto delle forbici... soprattutto per dare nuova vita ad abiti rovinati! Quante volte hanno tagliato i pantaloni trasformandoli in bermuda, o le maniche a camicie e maglioni facendole diventare gilet!
Ammiro molto questa loro inventiva, e li lascio fare, ma ahimè, i coltelli (ma anche le forbici) perdono il filo facilmente.
Ed ecco venirmi in aiuto l'affilacoltelli, preso su Amazon da E-prance, di cui ho avuto già modo di recensire alcuni prodotti.
La funzionalità dell'affilacoltelli è semplicissima, essendo manuale: basta inserire il coltello nelle fessura e farlo scorrere orizzontalmente.


Le tre fessure permettono una finitura diversa: da quella più grossolana a quella più fine, il produttore consiglia di eseguirle in sequenza per un'affilatura perfetta.
Devo dire che l'appoggio è stabile e l'impugnatura permette di tenerlo ben saldo senza sforzo, il coltello ovviamente non va mandato avanti ed indietro, ma strisciato in una sola direzione (verso se stessi). E' sicuro,  difficile farsi male. E' piccolo e grazioso a vedersi, quindi si può anche tenere a vista in cucina.
In linea di massima, un coltello l'ho passato 3/4 volte per recuperare il filo. Non è tornato come nuovo, ma di sicuro la capacità tagliente è migliorata parecchio. Anche le forbici tagliano un po' meglio. Sconsigliato invece per  i coltelli seghettati da pane. Complessivamente ne sono piuttosto soddisfatta, è molto meglio di un prodotto simile che avevo comprato in precedenza ad un prezzo poco poco inferiore.
Lo trovate su Amazon, seguendo il banner, e trovate la mia recensione, se volete votarla.
Un bacio a voi.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole