martedì 24 maggio 2016

Dulcinea Perugia

Carissime, oggi con dolce piacere vi parlo di Dulcinea Perugia, la fabbrica del Cioccolato.

Iniziamo col dire che io amo il cioccolato, è uno degli alimenti che in casa non manca mai e soprattutto nei miei giorni critici del mese ne sento proprio il bisogno e il desiderio. La famosa frase di Forrest Gump "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" è adattissima per me, che sinceramente amo tutti i gusti. So che il fondente è quello consigliato anche a livello nutrizionale, ma non so resistere nemmeno a quello bianco, né a quelli aromatizzati...Insomma, la fabbrica del cioccolato è il luogo per me! Sono anni che mi propongo di andare a Perugia, ad Eurochocolate, e stavolta invece il cioccolato perugino è arrivato direttamente a casa mia, con una campionatura di vari prodotti tutti da gustare.


Le tavolette, bianca e fondente. Deliziose da mangiare così, o da usare nella preparazione di dolci (io ho sciolto parte di quella fondente per aromatizzare i popcorn). Nel sito trovate tavolette per tutti i gusti: al latte, al peperoncino, al rum, al caffè, al cremino, ed anche colorate al pistacchio, alla fragola, all'arancia... da provare! 
Cranberry, della linea Les Dragees e i Dolci Ricordi. Frutta fresca e secca ricoperta di cioccolato fondente al 60%, per una sorprendente esperienza di sapore. Troviamo anche uvetta, mandorle, nocciole, caffè, cedro. Sfiziosi, uno tira l'altro, attenzione a non finire la scatolina in un sol colpo!
Il Mitico. Cioccolato gianduia con granella di nocciole ricoperto di cioccolato fondente. La nocciola intera completa l'opera. Senza commento, del tutto superfluo.
Le Muse, cioccolato fondente che avvolge un cuore di banana. Premetto che la banana non è il mio frutto preferito ed ero leggermente prevenuta su questo dolcetto, che invece è buonissimo.


Nel sito Dulcinea Perugia trovate anche altri prodotti che non ho assaggiato, ma di questi non posso che dirvi bene. La cura nella scelta delle materie prime, la lavorazione artigianale ma moderna, la confezione manuale ne fanno un prodotto di qualità dal gusto delizioso. 


L'impiego di eccellenze alimentari italiane certificate quali ad esempio pistacchi, nocciole, miele, è un ulteriore punto a favore di questa ditta che oltretutto organizza visite guidate e brevi corsi di cioccolateria.


Mettete il like alla pagina facebook Dulcinea Perugia per rimanere aggiornati su tutte le varie iniziative.
Vi abbraccio dolcemente.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole