sabato 11 febbraio 2017

100 domande su di me

Carissime, anche quest'anno ho aderito ad un giochino che permette di conoscerci meglio.
Stavolta l'ho preso dal blog amico Provare per Credere della mia cara amica Romina, che vi invito a seguire se non lo fate già! 
E si comincia...


1. Nome?
Giada
2. Soprannome?
Un vecchio amico mi chiamava Madre Giada di Roma, per la mia tendenza a prendermi cura di tutti, soprattutto i più poveretti, ma a parte questo un vero soprannome non ce l'ho.
3. Numero di candeline sull'ultima torta di compleanno?
45
4. Data in cui spegni le candeline?
4 dicembre
5. Luogo di nascita?
Roma
6. Colore degli occhi?
Marroni
7. Colore dei capelli?
Naturalmente castani, attualmente tinti di...boh, biondo/rosso
8. Altezza
1,60 circa, piuttosto tappetta ma mi va bene così
9. Peso
ecco, tasto dolente...c'è una donna soddisfatta del proprio peso? Comunque intorno ai 63, con l'idea di perderne qualcuno ma poca volontà nel stare attenta all'alimentazione...mi piace mangiare!
10. Taglia di abbigliamento?
44
11. Numero di scarpe?
37
12. Fumi?
No, ormai da moltissimi anni che non me lo ricordo più
13. Hai piercing?
No
14. Hai tatuaggi?
No
15. Hai animali domestici?
No, anche se i miei figli vorrebbero un cagnolino...
16. Il tuo animale preferito?
I felini in genere
17. Cosa ti piace di te?
Fisicamente mi piace poco ultimamente, diciamo il sorriso
Caratterialmente, il senso pratico e la positività
18. Cosa non ti piace di te?
Fisicamente, la pelle del viso che mostra la stanchezza e gli anni che passano
Caratterialmente, il non riuscire a fare tutto ciò che vorrei
19. Sei fidanzata?
Sposata da oltre 16 anni, dopo 2 di convivenza..
20. Vuoi sposarti?
Già sposata, e si, lo rifarei!
21. Hai figli?
Ne ho 3, Luca di 18 anni che è già papà di Angelica di 4 mesi e mi ha reso nonna giovane, Giorgia di 15 ed Irene di 9.
22. Citazione
La vita è adesso. 
23. Frase che dici spesso.
Insieme tutto si affronta.
24. Sei mai stata depressa?
No, anche se a volta ho dei momenti di sconforto. Per fortuna, molto rari.
25. Di cosa hai paura?
Di poche cose, affronto le cose quando succedono, cerco di non fasciarmi la testa prima.
26. L'ultima volta che hai pianto?
Circa 2 mesi fa, quando a mio padre è stata diagnosticata la maculopatia ed a mia madre un tumore, quasi contemporaneamente. Pensare entrambi i miei genitori malati mi ha disorientata.
27. A che età il primo bacio?
A 14 ma mi piaceva da almeno 2 anni prima...
28. A che età la prima volta?
A 16, sempre con lui
29. "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?"
Entrambi. 
30. "Sogno o son desta?"
Anche qui, entrambi. Ho i piedi ben piantati a terra ma la testa piena di sogni
31. Ti sei mai ubriacata?
Si, una sola volta. Ma non mi piace non essere padrona di me stessa.
32. Sei mai stata arrestata?
No. Ma fermata in un supermercato perché un'amica aveva a mia insaputa rubato un rossetto, si.
33. Sei mai stata tradita?
Si.
34. Hai mai tradito.
Si. Quando ero molto giovane, è stata la conferma che la storia ufficiale era finita.
35. La prima cosa che guardi in un uomo?
Il sorriso.
36. Tre qualità che cerchi in un uomo?
Solidità, generosità, semplicità.
37. Alto o basso?
Mio marito è poco poco più alto di me...
38. Biondo o moro?
Lui è biondo scuro, anche se idealmente preferisco i mori 
39. Più giovane o più vecchio?
Mio marito ha 8 anni più di me, ed in genere ho sempre avuto uomini più grandi, mai più piccoli
40. Tre colori che ti piacciono?
Viola, rosso e turchese. Ma tanti altri... i miei figli mi prendono in giro per tutti i colori che ho nell'armadio, loro sono tendenzialmente monocromatici!
41. Tre numeri che ti piacciono?
3 e 5 sicuro, poi boh, non ho altri numeri preferiti
42. Canzone preferita.
Moltissime, in particolare di Claudio Baglioni. Al momento sto amando molto anche quella di Fiorella Mannoia al festival di Sanremo, "Che sia Benedetta". 
43. Film preferito.
Difficile dirlo, ne ho tantissimi... siamo appassionati di film in casa, ne avremo visti migliaia. Amo sempre Will Hunting, e tutti i film che parlano di rinascita.
44. Cartone animato preferito.
Il re Leone tutta la vita!
45. Programma televisivo preferito.
Come detto, preferisco i film. Se devo scegliere un programma, direi i quiz perché ci divertiamo a rispondere insieme dal divano!
46. Libro preferito.
Anche qui è tosta, amo leggere ed ho tantissimi libri e tanti autori del cuore: Isabel Allende, Paulo Coehlo, Fabio Bartolomei... Se devo citarne uno, dico "Due di Due" di Andrea de Carlo
47. Social network preferito.
Facebook ed Instagram.
48. Quante persone tra i tuoi amici di facebook conosci realmente?
Boh, forse il 40%
49. Sai cucinare?
Direi di no, spesso i miei si lamentano che uso poco sale! E raramente io stessa sono soddisfatta, anche se poi non avanza nulla...
50. Dolce o salato?
Dipende dai momenti, in genere salato ma dopo cena, dolce!
51. Cibo preferito?
Pasta e riso. Verdure!
52. Vino bianco o rosso?
Purché sia dolce e possibilmente frizzantino, ma lo bevo solo nelle occasioni.
53. Caffè normale o macchiato?
Normale, poi a metà mattina ginseng.
54. Con lo zucchero o senza?
Assolutamente con! il caffè mi piace dolce.
55. Cioccolato al latte o fondente?
Il cioccolato non si seleziona, si mangia tutto!! Sono golosa.
56. A che ora vai a dormire?
Sempre troppo tardi e mi sveglio troppo presto, dormo poco e male...
57. Il primo pensiero appena ti svegli...
Tutte le cose che devo fare, mi organizzo la giornata
58. ...L'ultimo pensiero prima di addormentarti?
Anche per oggi è andata! Grazie Dio per tutto.
59. Credi in te stessa?
Abbastanza, perché a pensarci bene sono una donna in gamba!
60. Nei miracoli?
Si. Ne ho visti alcuni realizzarsi.
61. Nel destino?
No, in linea di massima la vita ce la creiamo. Poi ci sono le cose che accadono e che possiamo affrontare in tanti modi diversi.
62. Nell'amore a prima vista?
No, credo nell'attrazione a prima vista, l'amore è un'altra cosa.
63. Nel vero amore?
Si.
64. Cosa odi?
Nulla, odiare non fa per me. Ci sono cose che non mi piacciono e che cambierei, ma cerco di mantenere il mio cuore libero dall'odio e dal rancore.
65. Chi non sopporti?
I prepotenti, quelli che credono che gli altri non valgono, gli arroganti, chi se la prende coi più deboli.
66. La cosa più bella del mondo?
Svegliarsi la mattina e guardare i miei figli dormire.
67. Estate o inverno?
Estate senza dubbio! Ma anche primavera
68. Mare o montagna?
Mare.
69. La prima vacanza con la famiglia?
Ne abbiamo fatte molte, ho sempre risparmiato su altro per permetterci i viaggi, e così abbiamo girato un po' l'Italia ma siamo stati anche in Spagna, Germania, Polonia, Francia, Europa dell'Est... con la famiglia di origine giravamo invece molto in roulotte, d'estate.
70. La prima vacanza da sola?
A 21 anni, in Spagna con la mia amica storica Lory.
71. Primo sport praticato?
Ginnastica, nuoto, danza...ma ero piccola! Ultimamente pilates, ma ora sono ferma...
72. Sport preferito da praticare?
Dico ancora pilates misto yoga, mi sentivo benissimo quando lo praticavo, molto elastica.
73. Sport preferito da guardare?
Questa estate ho rivalutato le olimpiadi, guardando parecchi sport che non avevo mai calcolato e divertendomi molto. Solo durante le olimpiadi però, di regola non li guardo!
74. Sai chiedere scusa?
Si, senza problemi. Anche ai miei figli, se sbaglio con loro.
75. Sai stare sola?
Si, ma non mi piace stare sola la notte. Non vivrei mai sola, se non avessi famiglia cercherei un'amica.
76. Sei permalosa?
Non tanto, ma rimango male se le persone a cui tengo mi dicono le cose in maniera brusca.
77. Sei puntuale?
Cerco di esserlo, il mio massimo ritardo sono 10 minuti ed avverto sempre.
78. In te prevale ragione o sentimento?
Entrambi, ma scelgo il raziocinio sull'istinto.
79. Essere o apparire?
Senza dubbio Essere.
80. Salute o denaro?
Senza dubbio salute.
81. A cosa non rinunceresti mai?
Ad insegnare ai miei figli ad essere brave persone.
82. A cosa rinunceresti volentieri?
A qualche chilo di troppo!! Ed alle faccende di casa, che noia!!!
83. Una cosa per la quale non riesci proprio ad aspettare?
A fare domande ai miei figli appena rientrano in casa... devo trattenermi per non subissarli!
84. Una cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita?
Complessivamente nulla, malgrado tutti i casini e le difficoltà, sono felice della mia vita.
85. Scrivi con la mano destra o con la sinistra?
Con la destra.
86. Sei di destra o di sinistra?
Direi più di sinistra, ma non mi identifico in queste definizioni, spero in una politica diversa.
87. La tua più grande passione?
Libri, smalti, chiacchiere con le amiche.
88. Il sogno che non hai realizzato?
Un viaggio in Africa...ma prima o poi lo farò!
89. Baci o abbracci?
Entrambi, ma a volte c'è davvero "Tutto in un abbraccio"
90. L'ultima persona che hai baciato sulle labbra?9
Mio marito.
91. L'ultima persona che hai abbracciato?
Mio figlio.
92. L'ultima persona che hai chiamato al telefono?
Mio figlio.
93. L'ultima persona con cui hai alzato la voce?
Mia figlia piccola, per farle liberare il tavolo ed apparecchiare. 
94. C'è una persona che vorresti avere lì con te adesso?
Più di una...
95. Il giorno più bello?
La nascita dei miei 3 figli, il matrimonio, la nascita della nipotina
96. Il giorno più brutto?
La morte di mio zio, la morte di uno dei miei più cari amici, il giorno che mio figlio faceva la risonanza cardiaca ed io ero fuori la porta...
97. Cosa fai quando ti senti giù di morale?
Cerco le coccole dei miei cari, e parlo poco.
98. Sei felice?
Si! Credo fortemente che la felicità non sia l'assenza di problemi, ma si trovi malgrado i problemi, e mi considero molto fortunata, grata alla vita, e felice.
99. Ti sei annoiata negli ultimi 20 minuti?
No, ma penso che si annoierà chi avrà il buon cuore di leggere tutto!
100. Sei stata sincera?
Si, sennò non avrebbe senso!

Ed ecco fatto!
Ringrazio chi avrà tempo e pazienza di leggere e chi vorrà lasciarmi un commento.
Se volete farlo, fatemelo sapere che passerò volentieri a leggere anche le vostre 100 risposte, e un bacio grande a tutte.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole