domenica 5 febbraio 2017

I Provenzali, Rosa Mosqueta

Carissime, sono stata scelta come tester della linea alla Rosa Mosqueta de I Provenzali, e dopo un adeguato tempo di utilizzo finalmente ve ne parlo.


Premetto che pur conoscendo la ditta, non avevo mai usato regolarmente nulla, quindi sono stata molto felice e curiosa di poter provare questa linea.
La prima cosa che colpisce è il packaging molto leggero, colorato ma delicato. Su ogni prodotto c'è la certificazione di cosmetico biologico, infatti tutta la linea è composta dal 99,16% di ingredienti naturali, e il 95,04% è certificato biologico. 
Nel pacco ricevuto c'erano ben 7 prodotti, vediamoli insieme.
Gel Viso Detergente Biologico all'Olio di Rosa Mosqueta, 2 in 1. Pulisce e purifica, va massaggiato sul viso bagnato evitando il contorno occhi e poi risciacquato. Flacone con dosatore da 150ml, può essere usato tutti i giorni.



Struccante Occhi Biologico Delicato con Acido Jaluronico e Olio di Rosa Mosqueta. Senza profumo e con Ph isolacrimale, strucca delicatamente e non da nessun fastidio. In flacone da 150 ml con Pao di 9 mesi.


Acqua Micellare Biologica Delicata con Estratto di Rosa Mosqueta. Senza alcol né profumo, adatta per struccare il viso, ma anche gli occhi e le labbra. Di origine vegetale, è molto delicata ma efficace. In flacone con dosatore da 200 ml. 



Ho particolarmente apprezzato che nel retro dei flaconi senza scatola, c'è la doppia etichetta apribile che riporta l'inci e le caratteristiche di ogni ingrediente.


Maschera Viso Biologica Purificante con Argilla Verde ed Olio di Rosa Mosqueta. Da usare una volta a settimana per eliminare le cellule morte e donare alla pelle un effetto velluto, va applicata evitando il contorno occhi e bocca, lasciata asciugare 5/10 minuti e poi rimossa aiutandosi con una velina o una spugnetta. Sconsigliata in caso di pelle molto sensibile o molto secca. In tubo da 75 ml.


Scrub Viso Biologico Esfoliante Effetto Velluto all'Olio di Rosa Mosqueta. Forse tra tutti il mio prodotto preferito. Si massaggia sul viso umido evitando le zone di bocca ed occhi, e si risciacqua dopo un leggero massaggio. La pelle appare subito fresca e vellutata. Da usare una volta a settimana.

Filler Viso Biologico Riempitivo Rughe all'Olio di Rosa Mosqueta con Attivi Funzionali Vegetali. Un tubetto da 15ml di prodotto, che va picchiettato sulle rughe per effetto riempitivo. Non adatto al contorno occhi, può essere però usato come base della crema viso. Ha un pratico beccuccio che evita gli sprechi.


Ultimo ma non ultimo, lo Stick Labbra Biologico Effetto Gloss all'Olio di Rosa Mosqueta. L'effetto gloss è molto leggero e naturale mentre l'idratazione è ottima, perfetto per me che durante la stagione fredda non posso proprio farne a meno e me lo passo svariate volte al giorno anche quando sono in casa.

Questa linea è particolarmente indicata per pelli normali e miste.
Sono prodotti senza parabeni, siliconi, peg, coloranti, sles, sls (tensioattivi molto utilizzati nella cosmetica ma piuttosto aggressivi) e testati per i metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto. Possono quindi essere usati in tutta sicurezza da tutta la famiglia. L'olio di Rosa Mosqueta è estratto dai semi della pianta, originaria del Cile. E' usato per contrastare la comparsa di smagliature, cicatrici e segni dell'età grazie alla presenza di vitamina A, C ed E e di Omega 3, 6 e 9. Ha un ottimo effetto antiage, lenitivo e rigenerante. 
Io personalmente ne sono soddisfatta: l'utilizzo è molto piacevole grazie al profumo di Rosa, che rimane delicatamente sulla pelle. L'effetto levigante e di pulizia è molto ben percepibile seppur in modo delicato e per nulla aggressivo. Prodotti che, anche grazie al buon rapporto qualità prezzo, di certo ricomprerò e che vi consiglio senza dubbio. O magari, proverò altre linee della stessa marca, chissà... Intanto li seguo su facebook e su Instagram.
Un abbraccio a voi tutte, ditemi se conoscete questi prodotti e cosa ne pensate, e a presto!
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole