martedì 25 luglio 2017

Battezzare una Stella

Carissime, io sono una donna piuttosto pratica ed affronto le cose rimboccandomi le maniche, non mi demoralizzo facilmente e davanti alle difficoltà analizzo in maniera pragmatica le soluzioni.
Per questo, posso sembrare anche troppo concreta, mentre in realtà sono anche molto sognatrice e romantica.
Quando mi si è presentata l'occasione di poter battezzare una stella mi è sembrata subito una cosa poetica e bellissima e per questo ringrazio il sito Etoilez-moi.
Ma da curiosa quale sono, ho voluto anche capire cosa significa...e così ho scoperto che c'è un'anagrafe delle stelle, l'International Celestial Repertory, che da più di 30 anni registra nomi e coordinate delle stelle.


E' possibile scegliere la costellazione, spaziando da quelle più conosciute a quelle di più recente scoperta. Noi tra le tante abbiamo scelto la costellazione dell'unicorno, che per le mie figlie rappresenta l'animale mitologico e tenero per eccellenza, la magia allo stato puro.
Nel pacchetto ci sono le coordinate per trovare la propria stella e tutte le informazioni riguardo alla costellazione. 


La cosa bellissima è che si può battezzare la stella con la data e con il nome preferito. Io ho deciso di regalare la stella alla mia nipotina per il suo primo compleanno, che si avvicina a rapidi passi. Mi commuove l'idea che un giorno, quando sarà più grande, potremo guardare il cielo insieme cercando la stella che porta il suo nome.
Io, da credente, ho anche sempre attribuito al cielo un grande senso: per me è il luogo dell'amore che non finisce, anche quando non lo vedi più. Il cielo è il luogo a cui guardo quando sono triste, o felice, o preoccupata, sapendo che c'è qualcuno lassù che mi avvolge con uno sguardo buono. Da oggi ancora di più, il cielo sarà per me luogo del cuore.


Se volete quindi fare un regalo particolare, che rimane per sempre, che suscita un sorriso del cuore, nel sito trovate quello che fa per voi.  I prezzi partono dalle 25 euro. A molti dei pacchetti si può aggiungere anche un gioiello, se fa piacere anche avere una cosa fisica da poter toccare con mano, al prezzo di 19 euro.
A me è piaciuta tantissimo questa idea, e sono davvero felice di aver potuto regalare una cosa così unica alla piccolina.
Vi lascio anche la pagina facebook Etoilez-moi, andate a curiosare e lasciatevi stupire.
Ovviamente, il regalo è totalmente simbolico e non da nessun effettivo diritto sulla stella scelta...ma questo non toglie la poesia, no?
Un abbraccio grande,
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole