martedì 28 novembre 2017

The Best By Naturmed, crema e siero viso alla Bava di lumaca

Carissime, oggi vi parlo di una linea di prodotti per la cura del viso che mi ha molto incuriosita. La ditta, presente sul mercato dal 1983 con il nome "La coccinella", ha il suo boom negli anni 80 e 90 quando raggiunge una diffusione nazionale. Nel 2012 la responsabile decide di fondare un suo marchio, che prende il nome di The Best by Naturmed.



La mission della ditta è quella di proporre prodotti interamente italiani, precisamente prodotti in Umbria, con materie prime di eccellenza, capaci di dare un effettivo beneficio estetico a prezzi accessibili.
Sinceramente guardando a prima vista il catalogo, ho notato subito i prezzi con un certo scetticismo. Con tutto il rispetto, 39 euro per uno shampoo da 250 ml non li spenderei. Potrei prenderlo in considerazione solo se non fosse un prodotto destinato a tutta la famiglia ma ad una singola persona per una specifica esigenza, altrimenti non mi vergogno ad ammettere che non posso permettermelo.
Ho deciso quindi di provare le creme viso, che è l'unica categoria per la quale sono disposta a spendere un pochino di più.



Nel sito la scelta è davvero ampia, sono tantissime le linee per tutte le esigenze. Solo nella categoria viso troviamo infatti le linee: Cellule Staminali, Bava di Lumaca, Propoli, Api, Fitosqualano, Jaluronico, Extreme, linea Uomo, linea Speciali, Aloe, oltre a saponi e fondotinta.

Io ho scelto per me la Crema Viso Aspersina E Preventhelia e il Siero, entrambe della linea alla Bava di Lumaca, e per mio marito una Crema dopobarba Antiage di cui vi parlerò in seguito.



Partiamo dalla crema. La profumazione è molto gradevole e leggera, la consistenza ottima, si stende e si assorbe con grande facilità senza lasciare residui appiccicosi. L'idratazione è buona, la sto usando in questo periodo che fa freddo e proprio non so stare senza crema, e il viso regge bene senza tirare per tutto il giorno. Può essere usata sia come crema da giorno che da notte, anche se in realtà io la uso la sera solo se ho preso tanto freddo durante il giorno. Promette di donare un viso luminoso e tonico in poche applicazioni, di attenuare le rughe e combattere le macchie della pelle. Complessivamente mi sembra una buona crema, la mia pelle reagisce bene. Unica pecca: guardando l'inci e curiosando sul biodizionario, vedo che al secondo posto c'è un ingrediente da bollino rosso, al terzo uno da doppio bollino giallo, doppio rosso al quinto... Io non sono una particolarmente fissata con il bio, ecc...ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di diverso da una ditta con questo nome, e da un prodotto che costa 59 euro per 50 ml.



Per il contorno occhi vale lo stesso discorso. Prodotto efficace all'uso, ha una consistenza fluida e trasparente con ottimo assorbimento, molto leggero. Profumazione delicata e gradevole. Non lascia residuo,  non disturba o appesantisce la zona perioculare. L'occhio presenta maggiore tensione e riduzione delle borse, soprattutto dopo notti non proprio lunghe e riposanti svolge la sua funzione. Ma stessa pecca, inci non proprio verde. Quindi se tenete alla lista ingredienti, non è il prodotto per voi. Se invece come me non siete fiscali e non snobbate completamente siliconi e conservanti, potete acquistarlo al prezzo di 69 euro per 30 ml di prodotto con dosatore che ne evita lo spreco. Può essere usato giorno e notte in abbinamento alla crema.
Ho chiesto spiegazioni all'azienda e vi riporto fedelmente la risposta. "I nostri prodotti non sono NATURALI, sono prodotti con formulazioni professionali elaborati per centri estetici e chirurghi estetici. Hanno però dei principi attivi derivanti da estratti naturali .. ma lungi da noi essere parte di quello che è il NATURALE/BIOLOGICO 😊"
Oltre alla linea viso, sul sito potete visionare prodotti per il corpo, i capelli, il bagno, per mani e piedi, i solari. Inoltre c'è una sezione Lavora con noi che permette di diventare consulenti per la ditta e di guadagnare una percentuale sulle vendite. Vi lascio anche la pagina fb The Best by Naturmed.
Voi cosa ne pensate? Guardate più l'inci, il prezzo o l'efficacia dei prodotti che acquistate?
Fatemi sapere la vostra! 
Un abbraccio
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole