lunedì 9 aprile 2018

Lisciani - la Fabbrica delle Caramelle

Carissime, eccomi qui dopo vari giorni di assenza, a causa di tanti tanti impegni familiari. Nella mia famiglia ultimamente ne succede una dietro l'altra, e quindi ancor di più ho apprezzato questa collaborazione che ha permesso alla mia bambina di prendersi uno spazio di spensieratezza ma anche di divertimento intelligente, come lo definisce lei. Irene infatti adora i giochi che le insegnano qualcosa, e soprattutto che le permettono di "trafficare" con ingredienti, miscele, polveri varie...è una futura scienziata!!
La ditta di cui parlo è di certo già conosciuta da molte di voi, essendo presente in maniera importante nel mercato dei giochi in scatola, in particolar modo appunto nella categoria dei giochi educativi. Si tratta di Lisciani.
Ho avuto il piacere di ricevere 3 diversi giochi, e ve ne parlerò singolarmente. Cominciamo appunto con "La fabbrica delle caramelle" perché mia figlia è curiosa, è intraprendente, le piace imparare...ma è anche una grande golosa!!

Nella confezione troviamo: la gelatina alimentare, la pectina, gli aromi naturali, un manuale di istruzioni in italiano,  un termometro per alimenti, un bicchiere graduato, un vassoio porta-dolcetti, un cucchiaino, le cartine per le caramelle.
Seguendo il manuale è possibile realizzare vari tipi di dolcetti, dalle classiche gelatine ai lecca-lecca.
Trovo molto interessante che nel manuale, insieme alle ricettine, ci sono tante informazioni, ad esempio è ben spiegato cosa succede allo zucchero quando diventa caramello, oppure cos'è la pectina, come si usa lo zenzero...



L'età consigliata è dagli 8 ai 12 anni, ma con un piccolo aiuto anche bambini più piccoli secondo me possono giocarci.
Lo trovate in vendita nei migliori negozi di giocattoli, sul sito dell'azienda e su Amazon (il miglior prezzo).


Non posso per ora mostrarvi il risultato perché mia figlia ha voluto far da sola, senza neanche farmi vedere, modificando anche le ricette...quindi non so davvero cosa uscirà fuori!! Rimanete connessi e ve lo mostrerò!
Un bacio grande.
Giada

Nessun commento:

Manzara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
impressionierecensionidiunamammaqualunquediGiadaDe Cesaris - DesignbyIole